




01
“Fare Teatro”
è guardarsi dentro e riconoscere, istante dopo istante,
i pensieri, le sensazioni, gli impulsi, i sentimenti e i “suoni” della vita.
Il Metodo “Metateatro”, del Maestro Ercole Ammiraglia, da 18 anni vuole ricongiungere l’Attore ai suoi impulsi emotivi, attraverso una Recitazione fermamente radicata nell’istinto con parole e azioni scaturite dal cuore.
ACTING LAB (asilo)
I bambini si avvicinano all’arte del teatro giocando. Si favorisce la crescita attraverso la creatività, il gioco e lo spirito di gruppo.
CORSO DI RECITAZIONE PER BAMBINI E RAGAZZI (elementari e medie)
Percorso finalizzato all’apprendimento della gestione del corpo, della voce e delle emozioni come strumenti espressivi attraverso le scene teatrali.
CORSO DI RECITAZIONE PER ADOLESCENTI (superiori)
Vengono forniti strumenti per ampliare la propria gamma espressiva fisico-vocale al fine di consolidare la propria identità. Approccio alla creazione del personaggio e comprensione delle dinamiche di relazione scenica.
CORSO DI RECITAZIONE BASE PER ADULTI
Potenziamento delle proprie capacità espressive e comunicative con esercizi ritmici, vocali, immaginativi, sensoriali, l’obiettivo è quello di essere in grado, di lavorare su un personaggio a livello fisico, emotivo e vocale.
CORSO DI RECITAZIONE AVANZATO E MASTER CLASS
Oltre ai Metodi Stanislavskij/Strasberg, si studierà: il Metodo Brecht, la Meisner Technique, la Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d/Bogdanov, il Lavoro Sensoriale di Marilyn Fried (Actors’Studio) www.ErcoleAmmiraglia.it
02
Le discipline
sono: recitazione, improvvisazione, educazione della voce, biomeccanica, lavoro sensoriale, movimento scenico, analisi del testo, dizione...